La nostra è una scelta di vita: per la salute dei consumatori, per la nostra salute e dei nostri collaboratori, per la salute dell’ambiente e per il rispetto dei nostri figli.
Salute a tavola
Sicurezza igienico-sanitaria, contenuto nutrizionale e qualità organolettica, in altre parole nutrirsi con gusto: questo è quello che ciascuno di noi vuole dal cibo che porta a tavola.
I prodotti biologici, proprio per le tecniche agronomiche adottate, in particolare il non uso di sostanze chimiche di sintesi, sono di norma più sicuri degli altri dal punto di vista igienico-sanitario
Più amico dell’ambiente
Inquinamento di aria, acqua e suolo; perdita di fertilità del suolo; riduzione della biodiversità; elevati consumi energetici e produzione di gas serra (il “contributo” dell’agricoltura è stimato attorno al 12%): questi sono alcuni dei problemi creati dall’agricoltura convenzionale. Il nostro modello produttivo vuole guardare al rispetto del pianeta.
Sai cosa mangi
Sapere cosa si mangia significa conoscere in che modo un alimento è prodotto in tutti i suoi passaggi, dal campo al punto vendita. Perché ciò sia possibile almeno due condizioni sono necessarie: un insieme di regole cui deve sottostare la produzione e la distribuzione di un cibo, uno o più organismi indipendenti che controllano l’applicazione delle norme e la certificano ai consumatori.
La nostra azienda è certificata da CCPB.
Produzione di energia Fotovoltaica:
Il progetto “fotovoltaico” di Masseria Caporelli nasce essenzialmente per due motivi:
il primo è quello di dare seguito allo sviluppo ecocompatibile cui l’azienda è rivolta, infatti, il fotovoltaico rappresenta il voler contribuire ad una produzione di energia alternativa che fa “rispetto dell’ambiente” e “qualifica delle produzioni ottenute”;
il secondo motivo è quello di poter avere una ulteriore risorsa economica, a tal proposito si sottolinea che, grazie all’incentivo previsto dal GSE e all’energia prodotta e consumata per il funzionamento del frantoio e delle altre attività aziendali, abbiamo un notevole risparmio stimato in circa 6 mila euro annue.